top of page

Giorno 9

Prima colazione in hotel. In mattinata si recheranno all’aereoporto di Porto Elisabeth, adempimento delle pratiche burocratiche.

Arrivati a Cape Town si trasferiranno in hotel. Si sistemeranno nelle camere assegnate.

In mattinata andranno a visitare Table Mountain, simbolo della città.

Pranzo in un ristornate tipico nella zona “Contantia Winelands Valley”, famosa per la produzione dei vini.

Al termine del pranzo rientro in città.

Il pomeriggio si dedicheranno alla visita del Two Oceans Aquarium. Durante la visita per chi volesse ci sono molte attività.

Giorno 10

Prima colazione in hotel. In mattinata visita a Robben Island, è un'isola del Sudafrica. 

L'autista gli preleverà dal centro di Città del Capo con un autobus condiviso e gli lascerà al Victoria & Alfred Waterfront, non lontano dal Robben Island Museum, da dove partono i traghetti per l'isola. Dopo aver ricevuto il biglietto, raggiungeranno il Nelson Mandela Gateway per Robben Island.

La traversata in traghetto dura circa 45 minuti: all'arrivo, faranno un tour in autobus dell'isola e poi visiteranno la prigione e la cella in cui Nelson Mandela trascorse la prigionia.

Scopriranno la storia del Sudafrica attraverso la voce di un ex detenuto. Dopo il tour, rientra in barca a Città del Capo, sbarcando al Victoria & Alfred Waterfront.

Pranzo in loco.

Nel pomeriggio esperienza di parapendio in tandem. Il volo in parapendio in tandem da Signal Hill o da Lion's Head sarà fatto insieme a un esperto.

Il resto del pomeriggio sarà libero.

Cena e pernottamento in hotel

bottom of page