

GIORNO 9
Table Mountain
La Table mountain è una montagna piatta che sovrasta gli edifici di Città del Capo e si trova inclusa nel territorio della città. La parte frontale, rivolta verso la città, è lunga circa tre chilometri. La cima della montagna è spesso avvolta da una coltre di nubi.
Il punto più alto della montagna, il "Maclear's Beacon" è situato a 1,086 m s.l.m. Non si tratta di un vero e proprio picco, in quanto si trova appena 19 metri sopra il punto di arrivo della funivia.
Sulla Table Mountain si trovano circa 1470 specie di piante (più di quante se ne contino nell'intero Regno Unito). L'animale più comune sulla montagna è l'irace del Capo (Procavia capensis); questi animali simili a grossi roditori. Altri animali presenti sono il porcospino del Capo.
La Table Mountain appartiene al Table Mountain National Park, che si spinge a sud nella Penisola del Capo.
È considerata una delle Nuove sette meraviglie del mondo naturali.
Contantia Winelands Valley
Incredibili distese di viti.
Winelands è una regione collinare, con tante tenute agricole che producono vini da molti anni.
Two Oceans Aquarium
The Two Oceans Aquarium è un acquario situato al Victoria & Alfred Waterfront a Città del Capo.
L'acquario è stato aperto il 13 novembre 1995 e comprende sette gallerie espositive con grandi finestre panoramiche.
L'acquario prende il nome dalla sua posizione, dove si incontrano l'Oceano Indiano e l'Oceano Atlantico.
Ti illustra la vita marina delle meduse traslucide, cavallucci marini di Knysna, granchi di ragno giganti e molte altre specie. È possibile immergersi in un acquario dovese sono presenti 3 squali.
È possibile immergersi anche in un altro acquario dove nuotano vari pesci, razze e tartarughe.
GIORNO 10
Robben Island
Robben Island è un'isola del Sudafrica. 13 km al largo di Città del Capo. Il nome originale olandese "Robbeneiland" significa "isola delle foche", con riferimento alla popolazione di otarie che si trovava sull'isola. L'isola è stata dichiarata nel 1999 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Robben Island è estesa circa cinque chilometri.
Dal 1836 al 1931 l'isola fu utilizzata come colonia per lebbrosi, e nel XX secolo divenne tristemente nota come carcere per prigionieri politici nel periodo dell'apartheid. Famosi tra questi vi furono Nelson Mandela, Walter Sisulu, Govan Mbeki e Robert Sobukwe. Nel periodo in cui l'isola fu una prigione, le misure di sicurezza erano molto rigide ed era vietato l'accesso.
I soli animali presenti sull'isola erano foche e uccelli.
Parapendio in tandem
"Take-Off Manager" personale farà un briefing sulle norme di sicurezza. Importante indossa l'imbragatura di sicurezza anche se un pilota esperto volerà insieme.
Siederai in verticale, osserverai le aquile, mentre voli in aria a circa 40 Km/h.
In condizioni meteo ottimali, possibile manovrare il parapendio! Ovviamente questa opzione, così come le acrobazie in volo, sono facoltative
Punto di incontro
Il punto d'incontro è alla fine della strada di Signal Hill, nel parcheggio.
INFORMAZIONI: Portare scarpe chiuse Indossare pantaloni corti se fa caldo, ma in generale l'abbigliamento ideale è composto da jeans, maglietta e giacca a vento.
Il tour non ha limiti d'età
I partecipanti devono avere un peso compreso tra 15 e 125 chilogrammi

















