top of page

GASTRONOMIA

La cucina sudafricana, ha dei piatti tipici anche se è stata contagiata dalle influenze gastronomiche di altri popoli. 

I piatti tipici sudafricani sono il Boerewor, (salsiccia piccante) Biltong, (sottile striscia di carne secca) Bredie, (stufato di verdure e carne) Potjiekos, (un mix di verdure, carne e cereali), Pop (polenta di mais servita con lo stufato di carne e verdure).

Buona è anche la carne di coccodrillo, e la coda affumicata. Si mangiano anche vermi (vengono cucinati in umido o fritti). La bevanda più diffusa è il Vino. Molto apprezzato è il Roibos tea termine che identifica un arbusto rosso che non contiene caffeina né teina.

Sport

Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. La Nazionale sudafricana ha infatti vinto i mondiali di rugby 1995 (che ha anche ospitato) e quelli in Francia nel 2007.

Anche nell'automobilismo il Sudafrica ha ottenuto diversi risultati, il pilota più rappresentativo rimane senza dubbio Jody Scheckter campione mondiale di Formula 1 nel 1979 alla guida della Ferrari. Ha ospitato il Gran Premio del Sudafrica di Formula 1, quello motociclistico del Motomondiale e quello di Superbike, oltre a una prova del campionato A1 Grand Prix su quello cittadino di Durban.

bottom of page