GIORNO 3
Blyde river canyon
Il Blyde River Canyon è un canyon situato in Sudafrica, nella provincia di Mpumalanga, ed è il terzo canyon più grande del mondo con i suoi 26 km di lunghezza e 800 metri di profondità. Si trova nella parte settentrionale dei monti Drakensberg, ed è costituito principalmente di pietra arenaria.
Bourkes luck potholes
Le Bourkes luck potholes sono delle cavità cilindriche sono formate da falesie di color rosso che si “tuffano” nelle acque turchese, nel punto dove il fiume Blyde e il fiume Treur confluiscono, nei pressi di Mpumalanga. Alla foce del Blyde River Canyon, i due fiumi formano dei vortici d'acqua sotterranei. Nel corso dei millenni, questi hanno eroso la roccia cilindrica arenaria regalando una rete di piscine vorticose, cunicoli e tubi dal colore cangiante.
God’s window
Ovvero "la finestra di Dio", si chiama così perché gode di un panorama particolarmente suggestivo.
GIORNO 4
Voortrekker Monument
Il monumento Voortrekker si trova a sud di Pretoria. Questa imponente struttura granitica si trova in cima a una collina e fu sollevata per commemorare i Voortrekker che lasciarono la Cape Colony tra il 1835 e il 1854.
L'8 luglio 2011 il Monumento di Voortrekker, progettato dall'architetto Gerard Moerdijk, è stato dichiarato patrimonio nazionale dall'agenzia delle risorse del patrimonio sudafricano.
L’Union Buildings, Government Ave di Pretoria
Gli edifici dell'Unione formano la sede ufficiale del governo sudafricano e ospitano anche gli uffici del presidente del Sudafrica.
Gli edifici sono uno dei centri della vita politica.