I Giardini Botanici e la diga Emmarentia
Il giardino botanico è di 81 ettari, nel 1969 era un campo sportivo. Ora è costituito da ampi spazi erbosi, aperti e disseminati di alberi e utilizzati da corridori, picnickers e dog walkers. Ospita le gare di aquiloni.
La diga venne costruita dopo la guerra anglo-boera (1902) La diga è alimentata da due dighe più piccole sopra di esso, che ospitano molti uccelli acquatici.
È un luogo unico e bellissimo per trascorrere del tempo con la famiglia.
SOWETO
È un'area urbana della città di Johannesburg, in Sudafrica. È la più grande township del Sudafrica e ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della lotta all'apartheid. Il nome "Soweto" è una contrazione di "South Western Townships" ("township sudoccidentali"). È nata nel 1886 all’apertura delle miniere d’oro.
Mandela Family Museum
Il Mandela Family Museum è un piccolo museo dedicato alla vita di Nelson Mandela. Si trova a Soweto, nel quartiere di Orlando West, in una villetta di quattro stanze che fu la prima casa di Mandela.
Museo dell’Apartheid
Il Museo dell'Apartheid è un museo di Johannesburg, che illustra l'apartheid e la storia del Sud Africa del XX secolo. Il museo, fa parte del complesso di Gold Reef City, è stato inaugurato nel novembre 2001.
Il Museo dell'Apartheid permette ai visitatori di sperimentare la segregazione razziale che si è verificata durante l'apartheid.